Il futuro e la sostenibilità DEL CIBO

IL FUTURO DEL CIBO, LA SOSTENIBILITÀ E L’ATTO POETICO DI GUSTARE UN PANINO CON LA MORTADELLA!

Il cibo, la preparazione, il suo consumo e il suo contesto, è quasi un atto liturgico, un riferimento necessario ai giorni della creazione del mondo. 

Penso al cibo , alla mela di Adamo ed Eva, al paradiso terrestre a quel posto meraviglioso dove il cibo abbonda e ci sono solo due persone, i due amanti che prima di amarsi, amarono il cibo e per questo condannati in eterno, ma anche redenti per poi potersi riconciliare ogni volta con il mondo, con il cibo, con la necessità e il piacere.
In questo Eden ci sono colori che l’iconografia biblica ci ha tramandato, il verde delle foglie rigogliose, il rosa dell’incarnato dei due amanti, poi definiti peccatori e il giallo ocra e vermiglio delle meravigliose mele, così belle, appese all’albero che condannerà il mondo.
Mele così lussuriose da essere l’oggetto e simbolo del desiderio fino ai giorni nostri.

Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog ITALY FOOD INNOVATION, mi occupo di cibo, di generazione di nuove idee, che possono rendere quanto riceviamo dalla natura ancora più attraente, mi occupo delle dottrine che avvolgono al cibo, delle politiche che ne determinano gli equilibri e degli assi valoriali che il cibo detiene.
Mi occupo della generazione di nuove idee e concetti nel comparto alimentare e dei suoi contesti.
La mia passione è evocare, riprodurre, il semplice, delicato, profondo piacere che si prova addentando un panino con la mortadella…
RICHIEDI UN INCONTRO O ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ISCRIVITI ORA